Professione Perpetua 2012

Pubblicato giorno 10 Ottobre 2016 - Senza categoria

professione300112

Celebrazione Eucaristica

della Professione Perpetua

Di Suor Lynn Julia Chua nella Basilica di S. Agnese

 Roma, 30 gennaio, 2012


Il 30 gennaio scorso, presso la Basilica di S. Agnese in Roma, Lynn Julia Chua ha detto il suo “Sì” definitivo al Signore con la professione di consacrazione perpetua come suora delle Orsoline Missionarie del Sacro Cuore. Data e luogo sono simbolici. Suor Lynn ha infatti voluto che il rito si tenesse il giorno dell’anniversario del suo battesimo, quando rinacque in Cristo, e presso la parrocchia in cui si trova la Casa Generalizia dove ha studiato negli ultimi anni, quale luogo in cui vivere la comunione con la Chiesa universale.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da S.E. Monsignor Guerino Di Tora, vescovo ausiliare della zona pastorale nord di Roma. Con lui hanno concelebrato diversi sacerdoti e religiosi che suor Lynn ha incontrato nel suo percorso spirituale e formativo.

La S. Messa si è svolta in un clima di partecipazione e compostezza, ritmato da formule e canti alternativamente in italiano e inglese, dal momento che la famiglia di suor Lynn, di origine cinese, risiede da anni in Australia. I canti sono stati animati sia da un piccolo coro, composto dai fratelli di Lynn, James e David, e da alcuni amici di Cortina guidati da don Rinaldo Ottone, sia dal coro locale, felice di accompagnare la suora che in questi mesi ha svolto servizio pastorale presso la parrocchia di via Nomentana.

Tutta la comunità orsolina di Roma ha partecipato con gioia al lieto evento e in particolare le compagne di studi dell’area asiatica, nell’accogliere la processione di suor Lynn con i chierici e i concelebranti, hanno eseguito un dolcissimo canto di augurio.

Al momento del congedo, la giovane suora ha rivolto commosse parole di ringraziamento a quanti hanno manifestato nei modi più diversi la loro vicinanza per il lieto evento.

A.L.