Sr. Cecilia riceve la Medaglia d’Onore

Pubblicato giorno 12 Ottobre 2016 -

GRANDE ONORE A FREMANTLE WESTERN AUSTRALIA

australia8-6-2015_1

Sr. Cecilia mentre riceve la Medaglia d’Onore, dalla governatrice del W. ustralia.

australia8-6-2015Sr. Cecilia dopo aver ricevuto la Medaglia.

australia8-6-2015_2Sr. Cecilia con la guardia ufficiale della governatrice

australia8-6-2015_4(da sinistra 1 )Sr. Lynn , (2) Sr. Cecilia , (5)Tony Murtagh (colui che l’ha nominata) e con le tre persone che hanno collaborato, Carmela Briguglio, Maria Gorman e il Parroco P. Maher della Basilica di S.Patrizio.

Annunciamo a tutti con gioia e giusto orgoglio che l’8 giugno 2015 Suor M. Cecilia Salvadori, in Australia, ha ottenuto il riconoscimento per la sua missione alla Chiesa cattolica e alla comunità e per questo le sarà consegnata il 4 settembre dal Governo Australiano di Canberra con la Governatrice del Western Australia, Kerry Sanderson la medaglia dell’Ordine di Australia, nella Divisione Generale. È un grande onore per lei e per tutto l’Istituto, ne siamo grate al Signore e ringraziamo lei, con tutte le persone che le sono state accanto, per la indefessa dedizione.

Sr Rosana

 

Sr. Cecilia è una Suora delle Orsoline Missionarie del Sacro Cuore e dal 1963 ha svolto un ruolo importante nell’aiutare i migranti a Fremantle, dando sostegno e cercando di ottenere per loro un aiuto, benessere sociale e corsi di lingua Italiana. Quando le Suore hanno aperto l’Asilo Maristella si occupava dei bambini (ora l’Asilo fa parte della Scuola Elementare di San Patrizio ) e da oltre 40 anni è anche direttrice del Coro Italiano alla Basilica di San Patrizio. Tantissime persone, incluso l’Arcivescovo Anglicano, hanno scritto congratulandosi con Sr Cecilia; anche il Premier, Capo dello Stato di Wester Australia, ha scritto:“Come Premier sono molto orgoglioso di sapere e nel riconoscere che a favore della comunità ci sono australiani occidentali che hanno generosamente dato il loro tempo e aiuto per il bene degli altri. Sr Cecilia della Chiesa Cattolica in Australia e della Comunità di Fremantle, si è meritata rispetto e apprezzamento. Questa medaglia è il riconoscimento della gratitudine della nazione per quell’aiuto, e vorrei anche aggiungere il mio personale ringraziamento e congratulazioni a lei per i suoi eccezionali risultati e impegno per la nostra comunità”. Suor Cecilia ringrazia di vero cuore tutti, in special modo Suor Clara Pollorsi, da poco rientrata in Italia nella Casa Madre, e tutte le Consorelle che ora non ci sono più, perché grazie a loro e al loro sostegno ha potuto compiere ed andare avanti nella sua missione; senza di loro infatti non avrebbe mai ottenuto questo riconoscimento. Speriamo di avere presto delle foto di questa cerimonia che non soltanto dà onore a Suor Cecilia ma anche alle Suore Orsoline Missionarie del Sacro Cuore.
Congratulazioni Suor Cecilia: il Signore ti dia sempre maggior forza per continuare la tua missione!

Renata Mattia